Avvio progetto “Scuola Attiva Kids” – classi 2^ e 3^ della Scuola Primaria

Avvio progetto "Scuola Attiva Kids" - a.s. 2023-24 Classi 2^ e 3^ dei plessi dell'I.C.

Utente CSIC86700L-aut

da Csic86700l-aut

0

Si comunica che, a partire da lunedì 22 gennaio 2024, partirà il progetto “Scuola Attiva Kids” finalizzato allo sviluppo delle competenze motorie e sportive degli alunni delle classi 2^ e 3^ dei vari plessi della scuola primaria del nostro Istituto.

Il progetto, approvato all’interno del PTOF 2022-25, prevede la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e con il Comitato Italiano Paralimpico, e sarà svolto durante le ore curricolari in collaborazione con un docente esperto.

Come gli scorsi anni, l’obiettivo del progetto è quello di valorizzare l’educazione fisica nella scuola primaria per le sue valenze educativo/formative, per favorire l’inclusione e per la promozione di corretti e sani stili di vita nei nostri bambini.